Attualità

La Madonna di Loreto in città, i dettagli

Il simulacro della Protettrice dell'Aeronautica arriverà a Molin Bianco, quindi una tappa per la benedizione dell'ospedale e il trasferimento in Duomo

L'arcivescovo Riccardo Fontana lo aveva annunciato in occasione del Natale. E tra pochi giorni l'importante appuntamento religioso arriverà a compimento. Stiamo parlando della Madonna di Loreto che sarà ad Arezzo il 14 e 15 gennaio.

Intenso il programma delle celebrazioni in occasione della presenza del venerato simulacro della Protettrice dell'Aeronautica italiana in città. Saranno proprio i militari ad occuparsi dell'organizzazione, facendo giungere, con un aviogetto adeguato, l'immagine all'aeroporto di Molin Bianco, per poi sostare brevemente all'estero dell'ospedale San Donato e dirigersi infine in Cattedrale, dove alle 18 monsignor Fontana celebrerà la Santa Messa.

Ecco quindi il dettaglio della due giorni.
Si inizia il 14 con la benedizione al nosocomio cittadino alle 11,30. Alle 12 è previsto l'arrivo in Duomo. Dalle 13 alle 17 il Rosario animato ad ogni ora ed alle 12, come detto, la Messa officiata dall'Arcivescovo. Mentre il 15 si comincia presto. Le Lodi e la Santa Messa alle 6,50. Quindi, ulteriori Messe alle 8,9,10 e 11. Per giungere alla conclusione con l'Angelus alle 12.