Attualità

La maestra contagiata insegna alla "Montebianco"

Genitori avvisati dal preside con un audio-messaggio. La docente è in organico al tempo pieno della scuola primaria. Conferme anche dal sindaco

L'insegnante contagiata dal Coronavirus presta servizio presso la scuola primaria "Montebianco" di Arezzo, facente parte dell'Istituto Comprensivo "Giorgio Vasari".

La conferma arriva da gran parte dei genitori dei bambini avvertiti da un audio messaggio del dirigente scolastico ed in serata anche dal sindaco.

Il preside dell'istituto Comprensivo "Vasari" attraverso una chat con i genitori avvisa che un'insegnante è risultata positiva al tampone del Coronavirus. In particolare si tratterebbe di una maestra che avrebbe contratto il virus fuori dalla regione.

Il preside afferma di essere stato avvertito della notizia alle 9,30 e di aver interdetto a chiunque l'accesso a tutte le scuole. Avverte di aver compilato e consegnato alla Asl, l'elenco delle persone che sono state a contatto con questa maestra e di aver chiesto l'immediata sanificazione della scuola al sindaco di Arezzo.

Infine, il preside invita i genitori a mantenere la calma e rassicura che tutte le strutture sanitarie competenti sono già al lavoro per arginare e scongiurare ogni forma di propagazione del contagio.

In serata arriva pure la conferma da parte del sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, nel corso di una conferenza stampa indetta con urgenza e di cui daremo conto a breve.

In aggiornamento.