Attualità

La movida va in scena, ma con il freno tirato

Tanta gente per il Corso, come numerosi ragazzi in via Cavour. Piazza San Francesco e Sant'Agostino fuori dal caos. Scippo al Giotto

Il secondo sabato in zona arancione, complice il bel tempo e la temperatura mite, ha visto tanta gente in giro. Nei parchi cittadini, come in centro ed anche nei negozi più periferici.

Numerosi gli aretini che si sono riversati per il Corso, come nelle strade limitrofe. Molti i ragazzi, anche qualche capannello, in via Cavour, nei pressi di piazza della Badia. Mentre piazza San Francesco e piazza Sant'Agostino, negli scorsi fine settimana teatro purtroppo di abuso di alcol e risse tra giovani, sono apparse abbastanza tranquille, molto meno affollate del solito.

Sempre intensi e serrati i controlli della Polizia Municipale e delle altre Forze dell'ordine. La Municipale è dovuta intervenire anche al Giotto, dove si sarebbe verificato uno scippo.

Intanto il contagio continua a correre. Oggi i nuovi casi sono stati 106, come ieri. Dei quali quasi la metà registrati nel capoluogo. Il sindaco Ghinelli, con ordinanza firmata proprio oggi, ha disposto la chiusura delle scuole Elementari, Medie e Superiori da lunedì, 1 marzo, fino al 13. Una scelta difficile e drastica per provare ad arginare la diffusione del virus che continua a far paura. Responsabilità rimane la parola d'ordine.