Attualità

“La piazza del Gusto”: come cambia la viabilità

In occasione della manifestazione culinaria, l'amministrazione comunale ha deciso di sospendere temporaneamente la disciplina di area pedonale urbana in piazza Grande

In occasione della manifestazione “La piazza del Gusto” dalle 12 di venerdì 21 alle 10 di mercoledì 26 aprile è sospesa temporaneamente la disciplina di area pedonale urbana in piazza Grande (escluso il tratto compreso tra via Borgunto e via Seteria), nel tratto di piaggia San Martino compreso tra il civico 12 e piazza Grande e in via Vasari. Nelle suddette strade e negli stessi orari sono istituiti anche il divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga.

Dalle 10 all’una del giorno successivo del 22, 23 e 24 aprile, sono istituiti il divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli in via Borgunto, nel tratto compreso tra piaggia San Bartolomeo e piazza Grande, e in piazza Grande tra via Borgunto e via Pescaia. In via Pescaia è invertito il senso di marcia: la strada sarà transitabile dai soli residenti. I veicoli, giunti all’intersezione con piazza Grande, hanno l’obbligo di arrestare la marcia e dare precedenza ai veicoli in transito nonché l’obbligo di svoltare a sinistra in direzione di via Seteria. Divieti che martedì 25 aprile sono in vigore dalle 6 all’una del giorno successivo. Sempre martedì 25 aprile via Pescaia diventa strada senza uscita: il transito sarà consentito ai soli residenti con ingresso e uscita da via Mazzini.