Cronaca

La polizia bracca ed arresta due ladri

La coppia era stata scoperta a rubare nell'abitazione di due anziani, che hanno chiamato il 113 e permesso la cattura dopo un inseguimento

Due uomini di 23 e 34 anni, di nazionalità albanese e irregolari sul territorio nazionale, sono stati arrestati dalla polizia aretina in quanto ritenuti responsabili di alcuni furti in auto e nelle case.

L'operazione è scattata in seguito ad una segnalazione arrivata mercoledì mattina al 113: una coppia di anziani residenti nell'area di San Polo hanno riferito di chiari segni di un tentativo di intromissione all'interno della loro abitazione e poi di aver amaramente scoperto due ladri, subito datisi alla fuga nella campagna.

Gli agenti dell'ufficio prevenzione generale della questura di Arezzo, subito intervenuti sul posto, si sono messi sulle tracce dei ladri e sono riusciti ad arrestarli. Successivamente la polizia ha anche ricostruito che, durante la fuga tra le frazioni di Antria e Castellana, i due avevano rubato un'auto parcheggiata all’interno di una proprietà privata. Poi avevano abbandonato l'auto per proseguire la fuga a piedi ma, braccati anche da altre pattuglie della squadra mobile, non hanno avuto scampo.

Dalle successive perquisizioni i due sono stati trovati in possesso di un’altra auto rubata diversi giorni prima in provincia di Arezzo, nonché di orologi e bigiotteria di dubbia provenienza.

I due sono stati denunciati per violazione di domicilio aggravata, furto aggravato, furto in abitazione, ricettazione e violazione delle norme sull’immigrazione. All’udienza di convalida dell'arresto sono state disposte le misure cautelari degli arresti domiciliari per il capo della banda e del divieto di ritorno nella provincia di Arezzo per il suo complice, rinviando il processo per consentire i termini a difesa.