Attualità

La Saima sbarca a Los Angeles

Storica azienda aretina scelta per verniciare i convogli della metropolitana. Installate 110 cabine di finitura nel deserto del Mojave in California

Federico Rinaldi (direttore Saima sicurezza), Vincenzo Scoscini (direttore Saima Meccanica), Gabriele Moretti (direttore commerciale Saima Sicurezza)

L’impianto di verniciatura della metropolitana di Los Angeles è firmato da un’azienda aretina. 

La Saima Meccanica, nata nel 1977, è stata scelta per progettare e realizzare un’enorme stazione di finitura dei treni nel mezzo del deserto del Mojave in California da cui usciranno tutti i convogli che saranno in movimento sui binari della seconda metropoli più popolosa degli Stati Uniti. 

L’importante progetto ha impegnato i tecnici della ditta con sede ad Indicatore che ha realizzato un’installazione particolarmente complessa con centodieci cabine di verniciatura e finitura dedicate specificatamente alla lavorazione dei vagoni ferroviari della Los Angeles Metro Rail.

Ci voleva una buona notizia in questo momento di incertezza economica nazionale e locale. Da Indicatore, quindi, parte un messaggio di speranza e di stimolo a tutte le imprese cittadine. Arezzo è sinonimo di qualità e alta professionalità che il Coronavirus non può e non deve fermare.