Attualità

“L’accoglienza si sta trasformando in paradosso”

Il commento di Fratelli d'Italia in merito alla recente protesta dei migranti sull'orario di distribuzione dei pasti nel periodo del ramadan

“Pare quantomeno inopportuna la protesta inscenata dai migranti ad Arezzo per lamentarsi di clima e cibo – fa sapere il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia in consiglio comunale –. Il clima non è un fattore controllabile mentre in merito al cibo ci sono famiglie aretine che, siamo sicuri, si accontenterebbero senza reclamare”.

“L’accoglienza si sta trasformando in paradosso – prosegue la nota – chi ne usufruisce, infatti, invece di ringraziare un paese sottoposto a una pressione difficilmente gestibile, trova motivi di lamentela. La misura è colma e non possiamo più tollerare questa situazione. L’Italia sta facendo un grande sforzo, le prefetture, i Comuni e i territori sono esposti a una sfida senza precedenti. Se chi contribuisce a determinare l’emergenza vuole anche il catering e l’aria condizionata ha sbagliato indirizzo”.

“Per quanto ci riguarda – conclude il comunicato –, la linea di Fratelli d’Italia è nota e rispetto a essa non intendiamo spostarci di un millimetro: prima gli italiani. E il prefetto agevoli la ricerca di un’altra sistemazione per chi non si dimostra riconoscente”.