Cronaca

Ladri in azione, due furti in abitazioni

Episodi accaduti in Valdarno. In entrambi i casi i responsabili sono stati rintracciati e denunciati dai Carabinieri

I ladri non vanno in quarantena. I Carabinieri delle e stazioni di Terranuova Bracciolini e di Castelnuovo dei Sabbioni, hanno scoperto e denunciato in stato di libertà due uomini responsabili di altrettanti furti in appartamento.

Nel primo caso, si è trattato di un parrucchiere nigeriano con precedenti di polizia alle spalle che, con la scusa di recarsi presso l’abitazione di una connazionale per tagliarle i capelli, cosa tra l'altro vietata dalle norme sul contagio,  le ha rubato una una carta prepagata. L'uomo, poi, si è recato presso alcuni esercizi commerciali della zona ed ha fatto acquisti per un valore di 100 euro con la carta della vittima.  

Il secondo episodio di furto in abitazione invece si è svolto a Castelnuovo dei Sabbioni, nel comune di Cavriglia. Un italiano disoccupato, già noto ai Carabinieri, è stato ospitato per qualche giorno a casa di una conoscente e qui si è  impossessato di due carnet di assegni della donna. Il malvivente si è, quindi, recato in banca ad incassare le somme di 250 e 600 euro. 

In entrambi i casi le vittime, dopo essersi accorte del furto, hanno raccontato l'accaduto ai Carabinieri delle locali stazioni che sono intervenuti rintracciando e denunciando i responsabili alla Procura della Repubblica.