Cronaca

Ladro seriale beccato con le mani nel sacco

Brillante operazione della Polizia Municipale di Arezzo. L'uomo è stato arrestato mentre "operava" all'interno di un negozio in via Madonna del Prato

Arrestato il ladro che ha creato il panico tra molti commercianti aretini. L'uomo, di origini africane, è stato beccato venerdì scorso dalla Polizia Municipale mentre rubava alcuni articoli all'interno di un negozio nella centralissima via Madonna del Prato. 

Gli inquirenti ritengono che si tratti di un ladro seriale che, da almeno tre settimane ha compiuto furti, o tentativi di furto, in molti negozi del centro cittadino. 

Nell'esercizio commerciale dove è stato fermato il soggetto si è reso protagonista, in almeno sei circostanze, di condotte furtive

Stesso discorso in un altro negozio della zona, dove i titolari avevano segnalato almeno cinque episodi di natura criminale.

Tali fatti hanno ingenerato molta paura tra titolari e dipendenti, in gran parte donne, degli esercizi commerciali colpiti. La massima collaborazione da parte delle vittime e dei negozianti ha permesso di individuare il criminale in un paio di giorni.

Sono in corso ulteriori indagini per capire se i furti avvenuti negli altri negozi del centro cittadino siano attibuibili al medesimo soggetto.