Sport

L'Amen battezza il palasport con una vittoria

Prima partita nel rinnovato palazzetto e subito un risultato positivo. E sabato prossimo uno dei match più attesi

Torna al successo l’Amen Scuola Basket Arezzo che nella prima uscita al Palasport Estra Mario D’Agata batte la Polisportiva Galli per 74 a 56, confermandosi così nelle parti alte della classifica alle spalle della capolista Labronica Livorno. 

Amaranto senza Bies e Balsimini, ma recuperano in extremis l’influenzato Spillantini, la Polisportiva si presenta ad Arezzo senza Galli, fin dalle prima battute della partita la SBA prende il comando delle operazioni riuscendo ad allungare nel punteggio con Cutini e Giommetti a far valere la propria superiorità dentro l’area pitturata. Nel secondo quarto però la Polisportiva recupera ritornando sotto nel punteggio grazie ad una difesa più aggressiva che recupera palloni arrivando all’intervallo sotto 32-30. 

Al rientro dagli spogliatoi l’Amen appare più determinata tornando a coinvolgere nel gioco i propri lunghi, il divario tra le due squadre comincia a dilatarsi anche perché dall’altra parte i valdarnesi non trovano dalla lunga distanza i canestri che potevano tenerli in partita. Al 30’ gli amaranto sono a +11 (55-44), poi allungano ulteriormente arrivando fino al 76 a 54 finale che premia la squadra di coach Pacini, MVP Cutini autore di 26 punti e capace di catturare 16 rimbalzi, ma tutta la squadra è risultata determinata nel voler portare a casa un successo che va al di là dei due punti, iniziare con un successo davanti al numerosissimo pubblico del Palasport Estra da sicuramente una ulteriore spinta in vista dei prossimi impegni. 

Sabato pomeriggio l’Amen SBA sarà impegnato sul campo della Fides Montevarchi guidata in panchina da coach Ottaviani.

Amen Scuola Basket Arezzo-Polisportiva Galli San Giovanni 76-54

Parziali: 19-14; 32-30; 55-44
Amen: Spillantini 4, Sturli, Cutini 26, Peruzzi, Fratini 10, Provenzal F. 9, Gramaccia, Liberto 6, Castelli 7, Giommetti 14, Provenzal C. All. Pacini
Polisportiva: Saldarelli 7, Fedeli 11, Casali, Mascherini 10, Bartoli 8, Gironi 4, Lazzerini 10, Scielzo, Malile 4, Parolai. All. Nardi