Attualità

L'Antiquaria di novembre fa il pieno

Il centro storico è letteralmente invaso da aretini e tanti turisti. Code fuori dei bar. Bene anche le manifestazioni collaterali

Se il buongiorno si vede dal mattino allora anche questa sarà una Fiera da ricordare. Tanta gente all'Antiquaria di novembre. Aretini e turisti stanno onorando come merita l'Antiquaria. Passare tra i banchi è impresa ardua. In molti trattano, chiedono informazione e fanno pure acquisti, fatto abbastanza raro per il primo giorno.

Bene così. Soprattutto anche perché Arezzo si conferma città dalla forte attrattiva turistica. Visitatori provenienti da ogni parte d'Italia e non mancano pure gli stranieri.

Vedere il Corso Italia così pieno di gente è uno spettacolo. Vanno bene anche le manifestazioni "collaterali". Il mercatino dell'artigianato in Sant'Agostino è preso d'assalto soprattutto dai giovani. Ottima l'affluenza anche al "Mercatale" di Confesercenti, che si tiene sotto i Portici e che vede in esposizione le "golosità" di stagione.
Nei negozi del centro le vetrine sono già allestite con temi natalizi e c'è chi sta facendo già i primi acquisti.

L'Antiquaria resta sempre e comunque la protagonista. Tra i vari banchi c'è anche una forte presenza di artisti da strada. Musicisti, mimi, giocolieri che allietano i passanti senza mai risultare invadenti. Bello vedere anche come le attività del centro stiano lavorando. Fuori dai bar ci sono le code e molti ristoranti hanno già esposto cartelli con il "tutto esaurito per pranzo".