Sport

L'aretina Dioni campionessa toscana di karate

Ha conquistato l'oro nella categoria -54 kg. Qualificata al campionato italiano cadetti. Bronzo invece per Giammarco Farsetti

Bellissimo esordio dell’atleta Accademia Karate Arezzo Eleonora Dioni che conquista un meritatissimo oro, pur disputando un combattimento in più nella categoria - 54 kg Kumite (Combattimento) alla fase regionale di qualificazione al Campionato italiano cadetti che si svolgerà al Palafijlkam il prossimo 9 aprile.

Si impone su tutte le altre atlete toscane presenti infilando una serie di ben 16 "punti" subendone solo 2. Il primo combattimento vince di misura 1 a 0 con l’atleta del Karate Follonica, nel secondo entra in gara determinata contro l’atleta della ASD Esercito 187 liquidandola con punteggio 9 a 0 in poco più di un minuto e 20'' e conquista la finale contro una bravissima atleta del Team karate Puleo che però non gli resiste. Eleonora si impone tecnicamente vincendo la finale 6 a 2.

Bene anche la gara di Giammarco Farsetti che nella Categoria -78 kg. raggiunge un meritatissimo bronzo disputando il "Girone all'Italiana" molto tirato, ma mancando, purtroppo, la qualificazione alle prossime finali nazionali.

Brutta sorpresa per l'atleta Luca Papini nella -52 kg. che per un errore amministrativo non ha potuto partecipare alla selezione, ma si riscatterà a breve in altre occasioni già nel programma agonistico della A.K.A. 2022.