Attualità

L'Acli dona 2700 chili di pasta ai terremotati

La donazione consentirà di preparare quasi trentamila pasti. Mannini: "una piccola goccia nel grande deserto delle avversità"

Proseguono le iniziative promosse dalle Acli di Arezzo a sostegno dei terremotati di Norcia.

I fondi per la donazione delle Acli sono  stati raccolti  in prevalenza dai circoli di San Leo e Pratantico ma l'impegno dell'associazione è stato molto più capillare, considerando il numero di realtà territoriali che hanno contribuito in maniera autonoma alla raccolta e all'invio di altre provviste.

"Ringraziamo tutti coloro che si sono attivati per questa raccolta nei circoli e nel consiglio provinciale - ha dichiarato il presidente Stefano Mannini - La solidarietà, l'altruismo e l'attenzione verso il prossimo si declinano in gesti semplici. Questi 27.000 pasti rappresentano una piccola goccia nel grande deserto delle avversità, con la consapevolezza che il presente ed il futuro si realizzano anche con tante gocce dalle quali si genera la voglia di ricostruire per ripartire".

L'impegno, da parte delle Acli, non finsice qui. Nei prossimi mesi il progetto proseguirà con nuove iniziative che avranno per obiettivo il mantenimento della rete di solidarietà sviluppata, nei mesi scorsi, dall'associazione cristiana.