Attualità

Le campane pronte a suonare per il nuovo vescovo

Monsignor Riccardo Fontana ha convocato tutti in cattedrale per giovedì 15 alle 12 per dare comunicazioni dalla Santa Sede

Le voci si rincorrono da settimane e ormai dovrebbe essere solo questione di ore. Monsignor Riccardo Fontana ha convocato tutti, prelati e fedeli, per giovedì 15 settembre in Duomo alle ore 12.

Proprio in questa occasione è atteso il nome del suo successore, quindi del vescovo che guiderà la Diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro. Fontana, infatti, ha inviato le "dimissioni" al Papa già alla vigilia del suo 75esimo compleanno, termine ultimo per la Chiesa per mantenere l'incarico appunto di vescovo.

Nella comunicazione, diffusa ieri, e firmata dallo stesso arcivescovo invita tutti in Cattedrale - il presbiterio aretino assieme ai diaconi, ai ministri, ai membri del sinodo e al resto del popolo di Dio - per "comunicazioni della Santa Sede". Un messaggio che sa tanto di svolta, quindi non resta che attendere. Ormai dovrebbe mancare davvero poco, anche per mettere un punto al toto nomi sul nuovo vescovo che si rincorre da tempo.

Intanto, Fontana ha già annunciato che rimarrà comunque a vivere ad Arezzo, nella zona di San Domenico.