Attualità

Le Vittime del Salvabanche tornano a Roma

L'associazione è stata invitata ad una audizione informale all'Ufficio di Presidenza della Commissione Finanze e tesoro

Letizia Giorgianni, presidente Vittime del Salvabanche

Sarà una settimana densa di impegni per Letizia Giorgianni, presidente dell'associazione Vittime del Salvabanche

Dopo la manifestazione di protesta che si è tenuta a Roma la scorsa settimana, mercoledì prossimo la Giorgianni sarà nuovamente nella capitale, insieme ad altre due persone, per partecipare all'audizione informale all'Ufficio di Presidenza della Commissione Finanze e tesoro nell'ambito dell'esame dell'Atto del Governo n.373 (Collegio arbitrale per l'erogazione di prestazioni in favore degli investitori).

"Il nostro intento adesso - precisa Giorgianni - è quello di allargare quanto più possibile le maglie per l'estensione dei soci all'arbitrato, una buona opportunità per estendere la platea". 

Il giorno successivo, giovedì, sarà invece al consiglio comunale aperto convocato ad Arezzo e incentrato proprio sulla situazione dei risparmiatori azzerati. Il consiglio è in programma alle 16,30 con tutta una serie di interventi istituzionali ma anche il pubblico potrà prendere parola. Nelle intenzioni del sindaco Ghinelli, al momento della convocazione, c'è la necessità di coordinare le iniziative di sostegno ai risparmiatori ed unificarle sotto un'unica guida.