Sport

Leonardo Terreni è il nuovo team manager amaranto

Prende il posto lasciato da Vincenzo Fiorini pochi giorni fa, dopo aver svolto lo stesso incarico a Livorno, sua città natale, nelle ultime 7 stagioni

L'Arezzo ha un nuovo team manager. Si chiama Leonardo Terreni ed ha assunto da oggi l'incarico lasciato vacante da Vincenzo Fiorini, che ha rassegnato le dimissioni pochi giorni fa, al termine del ritiro di Pieve Santo Stefano.

Terreni arriva ad Arezzo da Livorno, sua città natale. Nelle ultime 7 stagioni ha ricoperto il ruolo di team manager della squadra labronica, per la quale era stato anche responsabile della scuola calcio. Ha poi frequentato il corso organizzato dall'Associazione Italiana Calciatori con il quale ha raggiunto la qualifica per la quale l'Arezzo lo ha contattato.

Un lavoro estremamente importante all'interno di una società di calcio. Il team manager ha infatti un ruolo fondamentale: è la persona che fa da interfaccia diretta tra i tesserati e l'esterno, organizza le trasferte, gli spostamenti, i programmi di lavoro. E', in pratica, a diretto contatto con la squadra ogni giorno, per organizzare e programmare qualsiasi attività che coinvolga i giocatori e staff, e per aiutarli in qualsiasi esigenza o difficoltà.