Politica

Letta e Orlando in Valdichiana, il Pd si mobilita

Venerdì il leader dei democratici sarà alla Festa dell'Unità di Cotona mentre sabato salirà sul palco di Castiglioni con il Ministro del Lavoro

E' iniziata ufficialmente la campagna elettorale di Enrico Letta che correrà alle elezioni suppletive per la Camera dei deputati nel collegio uninominale Toscana 12.

Il territorio interessato è quello senese con l'aggiunta di 5 Comuni della Valdichana aretina e più precisamente Cortona, Foiano, Marciano, Castiglion Fiorentino e Lucignano.

Il segretario nazionale del Pd ha dichiarato di voler visitare e conoscere tutti i 35 Comuni del collegio elettorale. 

Così Letta parte dalla Valdichiana aretina. Venerdì 3 settembre sarà ospite della Festa dell'Unità a Cortona mentre il giorno successivo terrà un comizio a Castiglion Fiorentino insieme al Ministro del Lavoro Andrea Orlando.

Quindi si preannuncia una due giorni "calda" per il Pd locale che sta organizzando le visite dei due big democratici curando ogni minimo dettaglio.

Per Francesco Ruscelli, segretario provinciale Pd, si tratta di un'occasione importante per far conoscere al segretario del Pd le caratteristiche ma anche le necessità delle singole comunità.

Nel corso della due giorni di incontri, infatti, gli amministratori locali del Pd ,oltre a rappresentare al Segretario nazionale i punti critici del territorio, lo accompagneranno presso le realtà industriali d'eccellenza che cercano dalla politica soluzioni concrete per la crescita e lo sviluppo.

A tal proposito uno degli argomenti che verranno discussi e approfonditi sarà quello dell'occupazione. Sabato a Castiglion Fiorentino Enrico Letta, accompagnato dal ministro del Lavoro Andrea Orlando, terrà un dibattito che coinvolgerà anche i segretari delle principali organizzazioni sindacali e le associazioni Acli e Arci.

Alla conferenza stampa di presentazione degli incontri erano presenti il segretario provinciale del Pd Francesco Ruscelli, il sindaco di Lucignano Roberta Casini, il segretario comunale Pd Cortona Luca Bianchi, il segretario comunale Pd Castiglion Fiorentino Angela Lucini ed il coordinatore elettorale del Pd aretino Marco Meacci.