Politica

L'Hospice al Pionta con un finanziamento da 3 mln

Ad annunciarlo il vicesindaco Lucia Tanti in seguito alla conferma avuta dal dirigente Asl Evaristo Giglio. Cittadella della Salute pronta nel 2026

"Confermato, nell'incontro di oggi con il dottor Giglio, il finanziamento di oltre 3 milioni di euro per il nuovo Hospice ad Arezzo, la cui localizzazione si è ribadito sarà nell'area Pionta-San Donato. Attualmente sono al vaglio due possibili posizioni, ma la scelta avverrà in tempi brevi, anche alla luce delle valutazioni fatte ormai mesi fa su questo tema, in un momento di condivisione con molte parti in causa" ad affermarlo, con soddisfazione, il vicesindaco e assessore alla sanità del Comune di Arezzo Lucia Tanti.

"Abbiamo anche avuto modo di riconfermare un piano di investimenti molto consistente nella zona Pionta, sia rispetto al "Pnrr Sanità" che rispetto ad altre risorse provenienti da ulteriori linee di finanziamento per Arezzo, e si comincia quindi a definire in maniera più precisa il volto di questa vera e propria "Cittadella della salute" che nel 2026 sarà completata" aggiunge ancora. 

"Accanto all'Hospice sono confermate il centro operativo territoriale, l'ospedale di comunità, l'assistenza domiciliare, la riqualificazione e il potenziamento del centro ausili, la realizzazione del centro autismo. Restano fermi gli investimenti nella Casa della Salute - comunità di via Guadagnoli e la definizione della nuova casa della salute - presso il parcheggio Baldaccio, oltre ai 70 milioni di euro dedicati al San Donato originati dall'ex articolo 20" termina il vicesindaco.