Attualità

L'impresa aretina che cresce a suon di milioni

Seco con partner in tre continenti ha potuto sostenere i proprio clienti per la fornitura di componenti elettrici. A marzo ordini per 27 mln

L'azienda con dna aretino Seco Spa continua la sua ascesa. Ha infatti proceduto all’elaborazione di ricavi di pre-chiusura relativi al primo trimestre del 2022. È necessario specificare che tali ricavi consolidati, in quanto dati di pre-chiusura, sono suscettibili di variazioni a seguito del processo di chiusura e assestamento contabile dei risultati consolidati di fine periodo.

Nel Q1 2022 i ricavi ammontano a circa 43 milioni, in crescita del 118% rispetto al Q1 2021 e superiori di circa 1 milione rispetto all’estremo più alto della guidance ufficiale precedentemente comunicata al mercato. La crescita organica rispetto al Q1 2021 è pari al 55%, mentre la crescita like-for-like è pari al 44%.

Tale andamento è legato ad una significativa crescita registrata nelle aree a più elevato potenziale tra cui gli l’Europa, Medio Oriente e Africa, l’Asia Pacifica e gli Usa, oltre che da una crescita del business SaaS di Clea, che ha contribuito per circa 3,6 milioni ai ricavi consolidati di Seco.

“Grazie ad una rete di fornitori e partner in 3 diversi continenti, Seco ha potuto supportare i propri clienti nell’affrontare più efficacemente, in termini di lead time, costi e marginalità, gli effetti che la pandemia avuto in tutto il mondo sulla fornitura di componenti elettronici. La nostra capacità di aiutare i nostri clienti in un periodo così complicato, insieme alla nostra produzione in-house e delle software capabilities sempre più allargate, ha ulteriormente accelerato la nostra crescita ed incrementato il nostro backlog, ponendoci in ottima posizione per il futuro" dice Massimo Mauri, Ceo di Seco.