Il Comune di Arezzo ha avviato la procedura per affidare la gestione dell'Informagiovani di piazza Sant'Agostino.
La procedura è in corso sulla piattaforma telematica START e l'affidamento del servizio Informagiovani avrà una durata di 30 mesi a partire, presumibilmente, dal 1 gennaio 2021.
L' importo soggetto a ribasso è pari ad € 164.486,25 (oltre iva 22%).
Gli operatori economici interessati a partecipare devono avere alcuni requisiti, tra cui un'esperienza di almeno due anni (negli ultimi 3) nella gestione dei servizi di informazione e comunicazione rivolti ai giovani; mettere a disposizione tre operatori con i requisiti minimi, cioè la laurea oppure il diploma di maturità con la frequentazione di un corso sulle tecniche della comunicazione.
La responsabile de procedimento è Anna Lisa Biagini (a.biagini@comune.arezzo.it; tel 0575 377516).
L'InformaGiovani è un servizio che il Comune dedica ai giovani della città e risponde a domande e dubbi sul mondo del lavoro, la formazione professionale, il volontariato, la mobilità in Europa e su tutte le attività e le possibilità che il territorio offre (Corsi, sport, eventi, musica…). Sono previste, inoltre, consulenze personalizzate sui singoli casi.
La sua importanza non riguarda solo l'attività di risposta e accoglienza: il centro diventa infatti un osservatorio vero e proprio sulla condizione giovanile ad Arezzo.