Cronaca

Lite di coppia, lui aggredisce lei e un poliziotto

E' accaduto in piazza del Popolo. L'uomo ha spintonato la compagna poi ha aggredito un agente, libero dal servizio, che si è trovato ad intervenite

Poliziotto libero dal servizio e fuori con gli amici assiste ad una lite tra un uomo e una donna e visti i toni concitati li invita a smettere di discutere ma, a quel punto, l'uomo spintona violentemente la ragazza che cade a terra sbattendo la testa.

E' accaduto in piazza del Popolo ad Arezzo. Alla richiesta di aiuto della donna l'agente è subito intervenuto, qualificandosi come pubblico ufficiale, ed ha intimato all'uomo, evidentemente alterato, di calmarsi. Invece lui, di tutta risposta, si è scagliato anche contro il poliziotto facendolo cascare.

Sulla scena, a quel punto, è arrivato anche il pitbull della coppia che senza guinzaglio e neppure museruola ringhiando si è avvicinato all'agente il quale, dopo essersi rialzato, si è scontrato con l'uomo riuscendo ad immobilizzarlo.

Sono quindi intervenute anche due volanti e per l'uomo sono scattate le manette, nonostante una violenta resistenza. Riportata la calma la ragazza, con precedenti, ha rifiutato l'assistenza sanitaria e si è allontanata con il cane. Il compagno, anche lui già noto alle forze dell'ordine, invece è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.