Attualità

​Lotta alle zanzare, nuovo intervento il 23 e 24

Saranno interessate le aree verdi del perimetro urbano e delle principali frazioni, verrano utilizzati prodotti che uccidano gli insetti già adutli

Continua la lotta alle zanzare da parte dell'amministrazione comunale, che ha programmato un nuovo intervento di disinfestazione, il quinto di questa calda estate 2021, nelle principali aree verdi del perimetro urbano e delle principali frazioni. In questo caso, saranno utilizzati prodotti che uccidano gli insetti già adulti.

Gli operatori saranno al lavoro in orario notturno all'inizio della prossima settimana. Dalle 23 di lunedì 23 alle 6 di martedì 24 agosto, i mezzi utilizzati per la disinfestazione spargeranno i prodotti chimici necessari a ridurre la popolazione di zanzare, sarà quindi necessario che i cittadini prendano delle precauzioni.

Non potendo sapere a che ora verrà effettuato l'intervento in ogni punto interessato, sarà necessario tener chiuse porte e finestre che si trovano in prossimità delle aree verdi. E' consigliato non sostare vicino ai mezzi che staranno effettuando il trattamento e gli animali domestici non dovranno essere lasciati nei giardini per la notte. E' consigliato anche non lasciare all'aperto indumenti e altri panni stesi.