Politica

Lucacci su Letta: "Basta con i candidati marziani"

L'esponente di Fratelli d'Italia ritiene il Segretario nazionale Pd non "adatto" a rappresentare gli interessi del collegio Siena-Valdichiana aretina

Francesco Lucacci, presidente provinciale Fratelli d'Italia

La notizia della candidatura di Enrico Letta alle suppletive in Toscana "inquieta" il presidente provinciale di Fratelli d'Italia. Francesco Lucacci, infatti, ritiene che i candidature al Parlamento debbano essere espressione dei territori  e non "calate dall'alto".

"Fratelli d'Italia Arezzo guarda con preoccupazione l'ennesimo sfregio al territorio perpetrato dal Pd alla popolazione del collegio uninominale di Siena e Valdichiana Aretina - afferma Francesco Lucacci. Dopo Padoan, che ha preferito andare a presiedere il CdA di Unicredit che fare il parlamentare, un soggetto che nulla aveva a che fare e che nulla ha fatto per questo territorio, il Pd persevera e ripropone una candidatura che nuovamente nulla ha nulla a che fare con il territorio Senese ed Aretino". 

Per il presidente provinciale di Fratelli d'Italia, "Enrico Letta non rappresenterà mai il territorio di Siena e della Valdichiana Aretina non difenderà mai le necessità dei cittadini, degli imprenditori e di tutti coloro che ogni giorno vivono e lavorano nell'ambito di questo collegio. I candidati dei collegi uninominali, invece, dovrebbero essere quelli che maggior legame hanno con il territorio e maggior impegno devono porre per tutelare i propri elettori. Questa volta i cittadini della provincia di Siena e della Valdichiana Aretina hanno la possibilità di dare una lezione alla tracotanza del Pd e dei loro candidati catapultati qui. Basta ai candidati marziani, basta a coloro che si presentano solo perché il collegio è considerato sicuro. I candidati che i toscani devono votare, sono quelli che possono fare la differenza e battersi per gli interessi di chi li ha votati nel territorio" - conclude Lucacci.

Insomma, la campagna elettorale è già iniziata.