Attualità

Domani mattina tutti i negozi aperti per protesta

Iniziativa di Confcommercio che prevede la riapertura simbolica delle attività dalle 10,30 alle 13. Si tratta di manifestazione, vietata la vendita

Anna Lapini, presidente Confcommercio Toscana

La protesta continua. Domani mattina Confcommercio chiama a raccolta tutti gli imprenditori a manifestare contro i criteri, adottati dal governo, sulle riaperture.

La mobilitazione prevede una "riapertura simbolica"  dalle ore 10.30 alle ore 13  di tutti gli esercizi commerciali e i pubblici esercizi toscani come segno di protesta per attirare l'attenzione  sulla stringente necessità di far ripartire l'economia, sia riaprendo tutte le attività ora chiuse sia con misure concrete di sostegno alle imprese e all’occupazione.

Ad Arezzo alle ore 11 in via Crispi saranno presenti i referenti territoriali di Confcommercio. La presidente regionale, Anna Lapini, assieme ai referenti delle associazioni dei commercianti Ascom del territorio e non solo, rappresenteranno i motivi della protesta. 

Tutti i commercianti che vorranno aderire alla "mobilitazione" dovranno esporre la locandina scaricabile su https://bit.ly/2WqwPcT e aprire la propria attività domani mattina dalle 10,30 alle 13.

Si ricorda che si tratta di apertura simbolica di protesta e pertanto restano vigenti le disposizioni inserite nel Dpcm dell'11 marzo scorso che prevedono il divieto assoluto di effettuare qualsiasi tipo di vendita all'interno dell'attività, escluso ovviamente l'asporto. 

Chi lo desidera può postare sui social selfie, foto e/o video, preferibilmente sotto l’insegna dell’attività aperta, utilizzando l’hashtag #riapriamoilcommercio.