Attualità

Arezzo-Lussemburgo, "decolla" l'intesa

Il sindaco Ghinelli ha portato all'attenzione di ambasciatore e ministri le capacità e le qualità produttive del territorio

Il sindaco Ghinelli ha incontrato l'ambasciatore ed i ministri delle Finanze e dell'Economia del Lussemburgo.

Il vertice, voluto dallo stesso rappresentante del granducato in Italia ed organizzato dalla Camera di Commercio di Firenze, è servito al primo cittadino aretino per rappresentare le qualità produttive che il territorio è in grado di esprimere.

Particolare attenzione è stata riservata alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione e a quelle dell'industria spaziale.

A margine dell'evento è stata presentata la nuova linea aerea della compagnia di bandiera lussemburghese Luxair che a partire dal 30 marzo sarà operativa dall'aeroporto di Peretola collegando giornalmente Firenze a Lussemburgo. “L'avvio del nuovo collegamento aereo diretto tra Firenze e Lussemburgo arricchisce l'aeroporto a noi più vicino di una nuova destinazione di grande interesse, verso e dall'area del centro e nord Europa. Ciò significa un'ulteriore espansione delle opportunità turistiche e commerciali dei nostri territori verso un Paese piccolo ma di enorme rilevanza strategica quale è il Lussemburgo, sede di numerose istituzioni e agenzie europee oltre che snodo finanziario di primaria importanza”, ha commentato il Sindaco Ghinelli.