Attualità

Una Messa per chi è al servizio del prossimo

Il primo giorno di novena della Madonna del Conforto si è chiusa con la funzione per Frati minori, Misericordie, Fratres, Croce Bianca e Rossa

Il primo giorno della novena della Madonna del Conforto è stato particolarmente emozionante, nonostante le restrizioni dovute alla pandemia.
Questa mattina alle 10, come abbiamo documentato, si è tenuta la Santa Messa con le delegazioni della Protezione civile e delle Forze dell'Ordine verso le quali, l'Arcivescovo Riccardo Fontana, ha espresso parole di gratitudine per il loro costante impegno in prima linea.

Invece, nel pomeriggio, alle 18 la funzione è stata dedicata ai Frati Minori, alle Confraternite di Misericordia, ai Gruppi donatori di Sangue Fratres, alla Croce Rossa e alla Croce Bianca.

Anche loro sempre in "trincea" e pilastri del volontariato, particolarmente impegnati soprattutto in un momento difficile come quello attuale, a causa dell'emergenza sanitaria. Ogni giorno mettono il loro tempo e la loro attività a disposizione degli altri, nelle urgenze e criticità come pure nel supporto alle fasce più deboli della popolazione.