Attualità

Nubifragi, ripristinate le viabilità principali

La tregua del maltempo ha consentito di riportare alla normalità la circolazione sulle strade principali. Ripristinato anche il servizio elettrico

Il miglioramento delle condizioni meteo e il lavoro senza sosta degli addetti comunali ha consentito di ripristinare già da qualche ora la viabilità principale nel territorio cittadino. Sono state riaperte al transito dei veicoli sia la strada comunale di Ristradella che la SR71. Anche il servizio elettrico sta tornando verso la normalità.

Alcune criticità permangono per la viabilità secondaria ed è per questo che sono all’opera anche quattro ditte specializzate, al fine di recuperare al più presto la normalità.

Ad Arezzo è chiusa via Salvadori, mentre ci sono ancora piccoli nuclei isolati in località Cà di Lando (Pieve a Quarto) e Romito (Rigutino).

Il personale del Comune di Arezzo resta in stato di allerta e sta intervenendo nelle zone con i maggiori disagi, in collaborazione con la protezione civile, i vigili del fuoco, le associazioni di volontariato e tanti privati cittadini.

Attivata dalla Sala Operativa Unificata Permanente la colonna mobile regionale con 40 mezzi e 103 volontari. Provinciali al lavoro con 33 mezzi e 112 volontari.