Cronaca

Giro di droga in città, madre e figlio spacciatori

Sono finiti in carcere al termine di un'indagine scattata la scorsa estate. Avevano l'abitazione piena di stupefacente e rifornivano la piazza aretina

Foto archivio

Madre e figlio finiscono in carcere per un giro di droga in città. Gli arresti sono stati eseguiti dai carabinieri, ieri mattina, nei confronti della donna in Campania e del ragazzo ad Arezzo.

La lunga indagine era scattata la scorsa estate con l'obiettivo di disarticolare un traffico di stupefacenti sulla piazza aretina. Grazie al pedinamento dei giovani assuntori, alle loro dichiarazioni e ad accertamenti tecnici i militari hanno individuato il canale di approvvigionamento.

Mamma e figlio entrambi senza lavoro e residenti ad Arezzo da anni, secondo quanto ricostruito dall'Arma, avrebbero trovato nella cessione della droga la principale fonte di sostentamento. Le indagini avevano consentito di accertare che le "vendite" avvenivano direttamente nella loro abitazione o comunque nelle pertinenze, dove i "clienti" venivano ricevuti in maniera veloce e riservata.

Proprio il continuo via vai di persone aveva portato gli investigatori a chiedere e ottenere, nel novembre 2021, una perquisizione che li aveva portati a trovare in cucina 6 grammi di hashish, mentre dentro a un congelatore in disuso nelle cantine 38 grammi di cocaina divisa in 7 dosi e 4 panetti di altro stupefacente, oltre a materiale per il confezionamento.

Dai carabinieri è quindi partita la richiesta della custodia cautelare in carcere, ottenuta ed emessa dal Gip del tribunale di Arezzo. Misura che è stata eseguita ieri mattina.