Attualità

Manifestazione per il clima davanti al Comune

Venerdì 24 settembre alle 9 appuntamento in piazza della Libertà. Iniziativa del gruppo aretino di Fridays For Future per il VI Sciopero Globale

Foto archivio

L'appuntamento è per domani, venerdì 24 settembre, alle 9. Il gruppo aretino di Fridays For Future invita tutti i cittadini in Piazza della Libertà, davanti a Palazzo Cavallo, per il VI Sciopero Globale per il Clima, in forma statica e nel rispetto delle misure anti Covid.

"In occasione del ritrovo verranno trattati temi inerenti alla cura dell’ambiente nel contesto aretino, analizzando cosa è stato fatto dall’Amministrazione locale e soprattutto cosa deve essere ancora fatto, partendo dalla chiusura del ciclo dei rifiuti, fino alla cura delle zone verdi della nostra città. È fondamentale che la nostra Amministrazione si renda conto che le decisioni locali hanno un impatto che va ben oltre il nostro territorio” spiega uno dei componenti del gruppo aretino.

Inoltre, sarà un momento per informare le persone che parteciperanno sulla cultura del rispetto di ciò che ci circonda, sull’utilizzo corretto della raccolta differenziata e sulla riduzione degli sprechi energetici e alimentari.

Tutti, quindi, sono chiamati a partecipare, "muniti di mascherina, di qualcosa che esprima il pensiero e di qualcosa che faccia rumore, per far capire che ci siamo e che non vogliamo affatto che la crisi climatica sparisca dalle agende politiche" terminano gli organizzatori.