Sport

Inizia il conto alla rovescia per la Maratonina

Dopo lo stop dello scorso anno l'appuntamento con la tradizionale manifestazione sportiva è per domenica 26 settembre

Domenica 26 settembre Arezzo ospiterà i Campionati Italiani di Mezza Maratona Individuali e di società Master in occasione della 22esima edizione della Maratonina città di Arezzo, gara Internazionale di mezzamaratona interrotta lo scorso anno per la pandemia.

La Unione Polisportiva Policiano nel 2021 è riuscita, nonostante le difficoltà, a realizzare eventi che sono andati molto bene, dalle gare di corsa Campestre con il Campionato regionale al parco Pertini, il meeting città di Arezzo di Atletica Leggera, il Green Trail di S.Zeno e per ultima la Scalata al Castello del 19 agosto con grande successo.

I numeri che aveva la Maratonina Città di Arezzo nelle passate edizioni saranno ridotti per la mancanza dei non competitivi e delle scuole. Sarà, invece, come al solito molto valida dal punto di vista tecnico, per potersi aggiudicare il titolo di campione Italiano individuale e di società.

Si preannuncia una lotta molto serrata per aggiudicarsi il titolo di Società (Atl. Paratico di Brescia la Track & Field di Grosseto e Arl Dynamyk Fitness di Bari in cui potrebbe esserci anche la U.P.Policiano (almeno nelle prime 5) sono le maggiori favorite in campo maschile, mentre in quella femminile sempre Atletica Paratico –Atletica 85 Faenza e forse Atletica Noceto di Parma.

Le iscrizioni scadono lunedì 20 settembre a mezzanotte ed in quella data si saprà il numero dei partecipanti.

In Piazza San Jacopo, il 24 e 25 settembre, si svolgerà il villaggio "Sport & Salute" dove verranno consegnati, in forma limitata, i pettorali e verrà svolto il controllo del Green Pass e dell'Autocertificazione, che sono obbligatori.

Inoltre, verranno organizzate delle prove promozionali di velocità in Corso Italia per i bambini dai 6 agli 11 anni sui metri 50 ed un'evoluzione della Ginnastica Artistica dei Vigili del Fuoco.

Lunedì, infine, ci sarà un incontro con il comando della Polizia Locale, insieme alla Protezione Civile, per definire tutti i dettagli della competizione.