Attualità

Maria Rosaria Esposito nuovo segretario Fisascat

Eletta dal Direttivo provinciale del segmento Cisl. Come componenti di segreteria sono usciti i nomi di Federica Ricci e Salvatore Zoncheddu

Sarà una donna a guidare la FISASCAT-CISL di Arezzo. Il Direttivo Provinciale ha eletto Maria Rosaria Esposito a Segretaria Generale e componenti di Segreteria, Federica Ricci e Salvatore Zoncheddu.

Il Congresso Fisascat, che si è tenuto martedì 16 novembre al Castello di Valenzano, ha visto una grande partecipazione e interventi significativi sulle problematiche attuali del mondo del lavoro.

Il Sindacato del Commercio, Terziario e Servizi in provincia di Arezzo rappresenta un elevato numero di lavoratori i quali, in questi ultimi anni, sono stati tra quelli più penalizzati e non solo a causa della pandemia.

L’impegno della categoria, come è stato sottolineato nei vari interventi, sarà improntato sulla trasparenza ed il servizio all’iscritto. Di pari passi, però, è fondamentale promuovere quella cultura della formazione così necessaria ed indispensabile per competere in settori sempre più selettivi e alla ricerca di personale qualificato. Poiché tutto è in trasformazione e, per essere al passo con i tempi, è quanto mai necessario intercettare ed elaborare per dare risposte.

Sempre dagli interventi è emerso che è altresì necessario avere un canale informativo con l’iscritto, che sia sempre aperto affinché questo permetta una partecipazione attiva, numerosa e condivisa.

Da Valenzano la FISASCAT di Arezzo ha fermamente ribadito la necessità di percorrere la strada della partecipazione, dell’ascolto e soprattutto del fare. Essere in prima fila significa impegnarsi per un lavoro più giusto e dignitoso che riconosca la professionalità di chi, come nel settore dei servizi, si occupa anche di quel delicato tema che sono le fragilità.