Attualità

Mascherine distribuite ai seggi elettorali

Da metà settimana inizia la consegna delle protezioni in arrivo dalla Regione. Tre per ogni cittadino. Agli over 65 verranno portate al domicilio

Mascherine, finalmente ci siamo. La Regione da martedì mattina inizierà la distribuzione delle protezioni ai Comuni. La dotazione per la Toscana è di circa 10milioni e ad ogni cittadino dovrebbero essere assegnati tre mascherine.

L'annuncio del governatore Rossi è stato ripreso anche da Ghinelli che si è già attivato per la distribuzione agli aretini.

La consegna dovrebbe avvenire già nella settimana prossima e sono stati individuati i seggi elettorali come punto di distribuzione.

Ogni cittadino, munito di tessera elettorale propria, e dell'eventuale nucleo familiare, si recherà ai seggi e preleverà il numero assegnato.

Ghinelli sottolinea che ad Arezzo le mascherine non verranno consegnate ai minori e che agli over 65 verranno portate direttamente al domicilio da parte di personale autorizzato.

Il sindaco auspica, ma già lo stesso governatore Rossi lo ha fatto capire, che da quel momento in poi diventerà obbligatorio uscire di casa solo indossando la mascherina. Ovviamente restano invariati i motivi di comprovata necessità per lasciare il proprio domicilio.