Cultura

Massimo Ranieri al Petrarca

Continuano gli appuntamenti con la stagione teatrale di prosa al teatro. Nel prossimo salirà sul palco il grande attore napoletano

Massimo Ranieri

Nell’ambito della stagione di prosa e di danza del Teatro Petrarca organizzata dal Comune di Arezzo in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, martedì 22 e in replica mercoledì 23 novembre alle 21 va in scena lo spettacolo “Teatro del porto”. Versi, prosa e musica di Raffaele Viviani, regia di Maurizio Scaparro, con Massimo Ranieri, produzione Gli Ipocriti.

Dopo il successo di “Viviani Varietà”, Massimo Ranieri e Maurizio Scaparro affrontano ancora una volta il grande drammaturgo Raffaele Viviani. “Teatro del porto” nasce pensando a uno spazio sospeso tra il mare e la terra, che favorisce lo scambio di conoscenza e di speranze che viene dal mare. È qui che Raffaele Viviani ci porta con il suo teatro e con la sua musica per ricordare sogni e delusioni di una grande città e per accompagnarci verso un futuro già cominciato. Così, grazie a lui, possiamo combinare parole vecchie come Mediterraneo, emigrazione e, con un po’ di ottimismo, anche cultura e teatro, a nuovi intensi significati.