Attualità

Medici a fine servizio, come cambiare

Mario Severi e Roberto Vanni cesseranno l'attività. Ecco le informazioni per i cittadini

A fine mese di ottobre, saranno 2 i medici che cesseranno l’attività nel territorio aretino: si tratta di Mario Severi ( Civitella, Subbiano, Arezzo, Monte San Savino, Castiglion Fibocchi, Capolona)) e Roberto Vanni (Foiano, Castiglion Fiorentino, Lucignano, Marciano). 

Gli assistiti del dottor Vanni, che cesserà il 1 novembre, saranno assegnati alla dottoressa Valentina Fortini che assumerà l'incarico provvisorio fino all'ingresso del titolare avente titolo per assegnazione della zona carente.

Gli assistiti devono effettuare la scelta del nuovo medico e possono farlo secondo le seguenti modalità:
- Scelta online, se si è in possesso di codice PIN della tessera sanitaria o codice Spid: al link https://www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line (consulta la “Guida al servizio di scelta medico online”).
- Tramite App SmartSST della Regione Toscana, scaricabile dal sito https://www.regione.toscana.it/-/smart-sst

I medici disponibili e gli orari degli ambulatori sono consultabili all'indirizzo https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico-o-il-pediatra/orari-ambulatori-medici-e-pediatri-di-famiglia.

Via mail agli indirizzi:
per la zona di Arezzo,:cambiomedico.ar@uslsudest.toscana.it, allegando copia scannerizzata del documento di identità e della tessera sanitaria (anche foto tramite smartphone), indicazione del medico scelto e numero telefonico per essere ricontattati.

Infine sarà anche possibile telefonare al n. 0575 254809 in orario 9-12 dal lunedì al venerdì zona Valdarno, anagrafevaldarno@uslsudest.toscana.it allegando copia scannerizzata del documento di identità e della tessera sanitaria (anche foto tramite smartphone), indicazione del medico scelto e numero telefonico per essere ricontattati. Oppure telefonare al n.055 9106674 e 055 9106338 orario 9-12 dal lunedì al venerdì.