Politica

Mennini ristruttura Forza Italia guardando al civismo

Nominata Meri Stella Cornacchini vice coordinatore provinciale al posto del dimissionario Mattesini passato con "Coraggio Italia"

Meri Stella Cornacchini

E' tempo di ristrutturazioni in Forza Italia e Bernardo Mennini ha deciso di proseguire in quella svolta verso il mondo civico iniziata alla vigilia delle elezioni amministrative dello scorso anno.

Così decide di affidare a Meri Stella Cornacchini, una che del civismo ne ha fatto una ragione di vita politica, il ruolo di vice-coordinatore provinciale del partito. Prenderà il posto lasciato liberato da Alessio Mattesini che, non più tardi di una settimana fa, ha rassegnato le dimissioni da Forza Italia per seguire Mugnai e D'Ettore nella nuova avventura politica di "Coraggio Italia".

Consigliere comunale, Meri Stella Cornacchini è stata eletta, alle ultime consultazioni, nella lista "Forza Italia con Arezzo nel Cuore" a sostegno del sindaco Ghinelli.

"L’esperienza dell’apertura al mondo civico nel corso delle ultime elezioni amministrative ha dato vigore alla nostra proposta elettorale facendoci ottenere un importante successo elettorale - si legge nella nota di Forza Italia – intendiamo, adesso, dargli rappresentanza anche all’interno del partito in modo da arricchire con il contributo di persone nuove e rappresentative delle istanze 'civiche' le fasi decisionali del partito provinciale".

"Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata, -afferma Meri Stella Cornacchini - darò come sempre il massimo impegno affinché Forza Italia, il partito che mi ha accolto e mi ha dato la possibilità di portare avanti davvero le istanze del territorio, possa crescere ancora e strutturarsi sempre di più.