Attualità

Mercato del Giotto, buona la ripartenza

Con la zona arancione sono tornate le categorie merceologiche al completo. Nonostante il freddo gli aretini hanno colto l'occasione

Il Mercato del Giotto è tornato nella sua versione originale. Stamani, con la zona arancione, infatti potevano essere presenti tutti i banchi, non solo quelli alimentari. Insomma, dopo mesi e settimane in versione azzoppata, alternata alla possibilità di allestire al completo, questa mattina anche gli aretini ne hanno approfittato volentieri.

Non male infatti l'affluenza, nonostante il freddo invernale. Guanti, sciarpe, papale e mascherine addosso, in tanti hanno deciso di fare un giro tra i banchi e qualcuno ha fatto anche acquisti: tra frutta, verdura, porchetta, ma anche scarpe e abbigliamento, oggetti per la casa. Con numerose occasioni per il portafoglio di cui approfittare.

Il serpentone dei banchi si è snodato nel percorso tradizionale. In viale Giotto e nel controviale, oltre che fino alla rotonda dello stadio con piante e fiori. In giro cittadini disciplinati e rispettosi delle regole, alle quali siamo ormai abituati da mesi.

Oggi e domani ricordiamo che non sono consentiti spostamenti fuori dal proprio comune di residenza. Ma sono comunque aperti tutti i negozi. Ristoranti e bar però solo per asporto e consegne a domicilio. Coprifuoco ancora dalle 22 alle 5. Da lunedì, fino al 15, scatta invece di nuovo la zona gialla.