Sport

Merola lascia l'amaranto e torna all'Empoli

Era arrivato con grandi aspettative alla fine del mercato estivo, ma nelle poche presenze collezionate non ha mai dimostrato il suo valore

Continuano i movimenti di mercato in casa Arezzo. E' di poco fa la notizia ufficiale del saluto di Davide Merola, attaccante di proprietà dell'Empoli ed arrivato in amaranto con grandi aspettative alla fine del mercato estivo. Le sue qualità avrebbero dovuto aiutare la fase offensiva, ma le cose sono andate in modo diverso. Nelle poche presenze collezionate dal suo arrivo Merola non ha mai inciso, non ha mai lasciato il segno.

Sia Potenza prima, che Camplone fino ad oggi, hanno inutilmente cercato di stimolarlo e di far si che le sue caratteristiche potessero esser emesse al servizio del Cavallino Rampante. Merola torna adesso alla casa madre Empoli e libera uno dei tanti posti che dovranno essere liberati prima del 1 febbraio.

Sfoltire la rosa era uno dei compiti di Muzzi e De Vito per questo calciomercato e la partenza di Merola va inquadrata in questo contesto. Nei prossimi venti giorni saranno in molti a lasciare la maglia amaranto per far posto ai nuovi arrivi, attesi già nelle prossime ore e giorni.

Ventola dovrebbe essere infatti già a disposizione di mister Camplone dall'allenamento che inizierà fra poco più di un'ora, Di Grazia dovrebbe seguirlo a brevissimo termine. E c'è poi ancora da attendere per l'arrivo del nuovo centravanti, più volte annunciato e promesso negli ultimi giorni.