Attualità

Il Mestolo fa acqua, la Fiera chiude in rosso

La manifestazione non decolla. Poca la gente tra i banchi, anche di sabato. Per gli espositori tre giorni con "poche gioie e tanti dolori"

Questa edizione della Fiera del Mestolo non passerà di certo alla storia per l'affluenza. Sì perché gli aretini e non solo hanno decisamente snobbato la manifestazione.

Poca, anzi pochissima la gente in giro tra i banchi anche di sabato, giorno che gli aretini dedicano allo shopping. Forse la paura del contagio ha condizionato le presenze ma sicuramente dovrà essere rivista la formula di questa manifestazione che, nel corso degli anni ha perso la sua fisionomia ed oggi non presenta nulla di "particolare" e tantomeno in grado di richiamare visitatori.

Sì, perché alla fine di banchi che vendono mestoli ce ne sono due o tre e la gente non fa certo la corsa per acquistarli mentre per il resto c'è poco più di quanto si possa trovare in altre esposizione itineranti, che settimanalmente si ripetono in città o nei paesi limitrofi

L'unica consolazione per i commercianti è che non dovrebbero sostenere i costi del parcheggio. Almeno così ci ha raccontato un espositore sconsolato e intento a smantellare il banco.

Insomma, la Fiera del Mestolo chiude i battenti e lo fa con tanta malinconia.