Attualità

Mestolo, vertice col Prefetto prossima settimana

Ultimo passaggio per il via libera alla tradizionale Fiera che dovrebbe cominciare il 9 settembre. Le difficoltà tra Green Pass e pandemia

Il tam tam ormai va avanti da giorni. La Fiera del Mestolo, il tradizionale e atteso appuntamento cittadino, dovrebbe cominciare il prossimo 9 settembre. Ma ancora all'ok definitivo manca il passaggio più importante. Ossia l'incontro con il Prefetto, Maddalena De Luca, che come conferma l'assessore Simone Chierici è previsto per la prossima settimana.

La manifestazione rimane in calendario, mentre gli occhi, come per ogni evento, restano costantemente puntati su contagi e ricoveri. Intanto, quello che è certo è che, se dovesse svolgersi, sarà necessario il Green Pass per poter accedere. Sia per i clienti, che per gli espositori. Come da normativa di Palazzo Chigi.

L'auspicio, inoltre, è che possa tornare nella sua location storica, cioè nel centro tra l'Eden e Sant'Agostino, in linea di massima. E non allo Stadio dove aveva traslocato lo scorso anno, proprio per le necessità anti Contagio.

Tutte opzioni che si spera possano trovare concretezza. Anche se, come detto, il disco verde definitivo deve arrivare dal Palazzo del Governo a Poggio del Sole. E non ci sarà, almeno, fino ai prossimi giorni.