Attualità

Migliavacca alle istituzioni, “camminiamo insieme”

Accoglienza nella sala del Consiglio di Palazzo Cavallo. Il saluto di Ghinelli e del Prefetto. Presenti i primi cittadini e le autorità militari

L’arrivo del nuovo vescovo a Palazzo Cavallo

Camminiamo insieme per il bene comune”. Questo il messaggio cuore dell’intervento del nuovo vescovo, monsignor Andrea Migliavacca, accolto dalle istituzioni in consiglio comunale, ultima tappa prima dell’arrivo in Duomo per l’ingresso ufficiale alla guida della Diocesi.

Un caloroso applauso ed un abbraccio immaginario hanno dato il benvenuto al prelato. Sugli scranni i sindaci della provincia e numerose autorità civili e militari.

Parole di augurio dal primo cittadino di Arezzo, Alessandro Ghinelli, “padrone di casa” in questa speciale occasione. Spirito di collaborazione e condivisione anche nell’intervento del Prefetto, Maddalena De Luca. In prima fila pure il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e non ha fatto mancare la sua presenza nemmeno il presidente della Regione Eugenio Giani.

Monsignor Migliavacca ha sottolineato la piena disponibilità della chiesa e la volontà a essere parte attiva della società civile. Tre i punti cardine da affrontare con urgenza: ambiente e sostenibilità, emergenza lavoro e famiglia. 
A congedarlo un sentito applauso, a dimostrazione che questa domenica è stata per Arezzo un giorno di grande festa.