Attualità

Morte Jacopo Bacis, il cordoglio della città

Tanti i messaggi sui social in ricordo del bambino di 8 anni precipitato dal terzo piano. Gli aretini si stringono al dolore della famiglia

Vicolo della Dea

Chi ha voluto postare un fiore, chi un cuore, chi ha scritto una frase, anche una sola parola. Tanti gli aretini che attraverso i Social hanno voluto ricordare il piccolo Jacopo Bacis. Aveva solo 8 anni e ieri sera è precipitato dalla finestra della sua cameretta, al terzo piano di un palazzo del centro storico cittadino. Jacopo non c'è più e la notizia ha sconvolto l'intera comunità. La morte di un bambino è una cosa terribile, innaturale.

Sulla pagina Facebook del padre le condoglianze di molti aretini, di tanta gente che magari neppure conosce l'ex calciatore amaranto, ma che comunque si stringe attorno a lui, alla sua famiglia, cercando di stare a loro vicina.

Struggente la lettera postata da Enzo Bertocci, istruttore di karate del piccolo Jacopo, che immagina il suo Peter Pan libero di correre e volare in cielo.

Anche il sindaco si unisce al cordoglio della città, inviando un telegramma di vicinanza alla famiglia.

Martedì mattina in Duomo si celebreranno i funerali di Jacopo.

Non servono più parole per descrivere la tragedia. Ora è solo tempo di silenzio e del rispetto del dolore della famiglia del piccolo Jacopo.