Attualità

Morto Nedo Settimelli, pioniere della Tv locale

Volto storico del piccolo schermo. Appassionato di calcio, di Giostra e della città

Nedo Settimelli

E' morto Nedo Settimelli. Volto storico ed imprenditore della televisione locale. Grande intuito e capacità di inventare trasmissioni fatte dalla gente e per la gente. Già negli anni Settanta ha contribuito all'affermazione della televisione privata.

Appassionato di calcio, memorabile la sua telecronaca della rovesciata di Menchino Neri contro il Campobasso, così come di Giostra. 

Ma Nedo Settimelli era soprattutto un aretino innamorato della sua città, che ha raccontato in tutte le sue sfaccettature.

Partito con Teletruria ha contribuito a fondare  altre emittenti cittadine fino a rilevare la proprietà di Arezzo Tv, diretta dalla figlia Greta.

Un uomo che ha creduto sempre nella forza della comunicazione e nell'importanza di informare la città con notizie utili alla gente.

Domani verrà allestita la camera ardente nella Chiesa di San Biagio a Ciggiano dove, giovedì 29 aprile alle 15, verrà celebrato il funerale.

Alla famiglia Settimelli le più sentite condoglianze da parte delle redazioni e delle direzioni di QuiNews e di ToscanaMedia.