Cronaca

Movida, denunciato titolare di un locale

L'attività si trova nella zona di piazza San Francesco. Diffusione di musica senza autorizzazione e disturbo della quiete pubblica

Denunciato il titolare di un locale nella zona di Piazza San Francesco per disturbo della quiete pubblica.

L'onda lunga della movida notturna, che interessa proprio questa parte del centro storico, ha quindi provocato le prime conseguenze. La Polizia municipale si è infatti mossa anche in seguito alla segnalazione di alcuni cittadini in riferimento agli schiamazzi registrati nei weekend. Il tutto, unito alla musica ad alto volume propagata dagli impianti di amplificazione, che ovviamente disturba i residenti.

Il problema del volume è anche all'attenzione dell’Arpat: dall’esito delle misurazioni dell’Agenzia regionale, è emerso che i livelli sonori di rumore ambientale, durante l’orario di apertura, erano superiori a quelli consentiti.

La Municipale ha effettuato vari accertamenti e contestato varie violazioni amministrative nei confronti del titolare: ha diffuso musica senza essere in possesso dell'autorizzazione comunale. Inoltre è stato denunciato all’autorità giudiziaria per disturbo della quiete pubblica.