Sport

Trionfo aretino nel paraclimb, plauso di Scapecchi

L'assessore si congratula con l'atleta ipovedente Nadia Bredice che ha vinto il bronzo nel campionato mondiale in corso a Mosca

“Una bella soddisfazione per l’aretina Nadia Bredice e una bella notizia per lo sport. La medaglia di bronzo conquistata da Nadia in un campionato mondiale porta alla luce due aspetti: il primo che anche discipline meno note, in questo caso il paraclimbing, l’arrampicata sportiva, meritano attenzione e rispetto. Il secondo, riguarda lo sport come occasione di rivincita e riscatto, come abbiamo potuto ampiamente appurare con le paraolimpiadi".

Queste le parole che l'assessore Federico Scapecchi ha voluto dedicare all'aretina Nadia Bredice che ha conquistato appunto il bronzo ai mondiali Paraclimb che si stanno svolgendo a Mosca.

"Il fatto che Nadia sia ipovedente non le ha impedito di dotarsi della forza umana e caratteriale per primeggiare nell’attività amata. Sono infine orgoglioso che Arezzo Verticale, la società a cui Nadia è iscritta, sia l’associazione dilettantistica che gestisce l’impianto comunale di arrampicata sportiva nei pressi del palazzetto delle Caselle. A Nadia va l’augurio di proseguire con analoghi successi nel corso della sua carriera" termina Scapecchi.