Attualità

Nasce la Consulta comunale dei giovani

L’assessore Federico Scapecchi annuncia la procedura che porterà alla costituzione dell’organismo. Prima seduta entro il mese settembre

“Come annunciato, dopo il lavoro di stesura partecipata del regolamento e la sua approvazione in Consiglio Comunale, è in pubblicazione l’avviso pubblico per iscriversi alla nuova Consulta comunale dei giovani. Il mio obiettivo è di convocare la prima seduta entro la fine di settembre”.

Così l’assessore Federico Scapecchi annuncia la procedura che porterà alla costituzione dell’organismo che darà ancora più voce ai bisogni e alle idee dei giovani, “una grande opportunità anche per l’amministrazione Comunale per costruire insieme le politiche giovanili dei prossimi anni”.

Possono iscriversi rappresentanti di associazioni, enti e organizzazioni, preferibilmente di età compresa tra i 16 e i 35 anni, aventi sede nel Comune di Arezzo o in altro Comune ma operanti nel nostro e giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni residenti o domiciliati nel comune di Arezzo che abbiano maturato esperienze e competenze adeguate. Scadenza delle candidature, da inviare tramite Pec a comune.arezzo@postacert.toscana.it, le 13 di lunedì 11 settembre.

“Ma niente paura - conclude Scapecchi - sarà sempre possibile iscriversi. Diciamo che farlo entro tale data permetterà di partecipare alla consulta fin dalla prima riunione, insieme ai rappresentanti delle scuole e dell’università. Vi aspettiamo”.

Tutte le informazioni su https://www.comune.arezzo.it/notizie/candidature-partecipare-alla-consulta-comunale-dei-giovani-del-comune-arezzo