Attualità

Natale, già partito il montaggio delle luminarie

In centro cominciate le operazioni di installazione. Da oggi divieti per l’allestimento del Mercatino e del Villaggio Tirolese

Ci siamo. Inizia il conto alla rovescia. Il 19 novembre apre i battenti la nuova edizione di Arezzo Città del Natale.

Un maxi evento che porta nel capoluogo una valanga di turisti. Non solo, piace molto agli aretini.

Tutto ciò non può che far bene all’economia locale, in un periodo decisamente difficile considerato il caro bollette e che veniamo da una pandemia.

Per questo la città si sta già vestendo a festa. È cominciato l’allestimento delle luminarie, basta volgere lo sguardo in alto per notarle. Non è ancora noto se per far fronte proprio all’aumento dei costi energetici verrà decisa un’accensione ridotta.

Inoltre, da oggi scatta anche l’allestimento del Mercatino di Natale, come da tradizione decennale, in piazza San Jacopo e Risorgimento e anche del Villaggio Tirolese in piazza Grande. Occhio quindi alle modifiche alla sosta.

E a breve ci sarà molto fermento pure nella zona del Prato e della Fortezza, tra i protagonisti fondamentali della manifestazione. Nel frattempo è stato privato delle foglie, come sempre, il grosso albero la cui figura si staglia sulla facciata del Duomo per essere illuminato in tutta la sua maestosità. Un’operazione non da tutti condivisa ma che, oramai, viene puntualmente effettuata.