Cronaca

Nel ristorante senza super green pass, due multati

La sanzione è scattata nei confronti del titolare di un locale etnico e di un cliente. Maxi controlli dei Carabinieri questa notte

Intensificati, questa notte, i controlli dei Carabinieri su tutto il territorio per la Festa dell'Immacolata che ricade proprio oggi. Verifiche anche in merito all'entrata un vigore del super green pass.

E sono state elevate sanzioni amministrative, per il mancato rispetto dell'obbligo di accesso alle attività commerciali con la certificazione verde "rafforzata", nei confronti del titolare di un ristorante etnico del capoluogo per aver consentito l'ingresso nel proprio locale ad un cliente che non era in possesso dell’idoneo green pass. Analogo provvedimento è stato elevato anche a carico dello stesso cliente.

Oltre alle verifiche amministrative, durante il servizio sono stati denunciati in stato di libertà due giovani. Il primo di nazionalità tunisina, in Italia senza fissa dimora, per il reato di tentato furto aggravato: alla chiusura di un grande ipermercato, ha tentato di asportare merce varia per un valore di circa 150 euro, poi recuperata e restituita al proprietario. L’altro, cittadino rumeno appena ventenne, è stato trovato in possesso di un coltello di genere proibito e denunciato per possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

Inoltre, sono stati deferiti per guida in stato di ebrezza alcolica quattro giovani, originari di Arezzo e provincia, tra i 24 ed i 37 anni, che, controllati al volante delle proprie auto, è stato accertato che fossero in evidente stato di alterazione per l'abuso di sostanze alcoliche.