Attualità

Nel tunnel Covid oltre il 3% degli aretini

Più di tremila persone residenti in città sono contagiate o in quarantena perché contatti di caso. Tra pochi giorni arrivano altre 500mila mascherine

Lucia Tanti, vicesindaco Arezzo

Sono più di tremila gli aretini che sono ale prese con il Covid. Tra contagiati e persone in quarantena a tanti arriva il "conto" del virus che si sta abbattendo, senza sosta, in città così come in provincia ed in regione.

Numeri importanti, mai neppure ipotizzati, che fanno capire quanto sia fondamentale la prevenzione e il tracciamento.

Proprio su questo aspetto si sofferma Lucia Tanti. La vicesindaco di Arezzo spiega come il Comune sta proseguendo nell'attività di collaborazione con la Asl. 

Questo per trovare modalità e soluzioni per eseguire lo screening di massa a tutti gli aretini ma anche per supportare l'Azienda sanitaria nel contattare i cittadini, mettendo a disposizione personale dell'Amministrazione comunale.

Lucia Tanti intende anche ringraziare il presidente della Commissione Albo Odontoiatri dell'Ordine dei Medici chirurghi e odontoiatri di Arezzo per la disponibilità che ha accordato al Comune nel sostenere lo screening diffuso, così come i medici che hanno dato la loro  disponibilità aderendo all'appello del sindaco.
"Grazie. E un grazie mai sufficienti ai medici, agli infermieri, agli operatori sanitari del San Donato - in questi giorni a durissima prova- e ai medici di famiglia che sono punto di riferimento ineludibile insieme ai pediatri di libera scelta e alla rete delle farmacie di cui il territorio non può fare a meno. Per loro, per i tanti volontari impegnati in queste ore, oltre che per noi e le nostre famiglie, rispettiamo le regole".

Intanto tra pochi giorni arriveranno quasi 500mila mascherine messe a disposizione della Regione e che verranno distribuite gratuitamente agli aretini. 

Come accaduto nella scorsa primavera, il Comune provvederà ad impacchettare le le protezioni in confezioni da 5 mascherine ognuna e le farà recapitare direttamente a domicilio dei cittadini.