Sport

​Nel weekend parte la stagione amaranto

In attesa degli esiti della domanda di ripescaggio, la società ha ufficializzato il programma delle prime settimane di lavoro. Ritiro e amichevoli

La Arezzo col cuore amaranto è col fiato sospeso, in attesa che il collegio di Garanzia del Coni decida sugli ultimi ricorsi presentati dalle squadre escluse dalla C. Manca ancora anche la graduatoria definitiva delle squadre ammesse a sognare di tornare in terza serie d'ufficio, ma siamo ormai arrivati a tornare a parlare di calcio giocato. Mancano infatti pochi giorni all'inizio della preparazione estiva, anche se ancora non è dato sapere se l'Arezzo sarà in D o in C.

I primi appuntamenti con la nuova squadra sono fissati per venerdì 23 e sabato 24 luglio, quando i giocatori si sottoporranno alle visite mediche in una struttura specialistica di Roma. Una volta che sarà verificato che è tutto ok, la società presenterà i giocatori che prenderanno effettivamente parte al ritiro pre campionato, che prenderà il via lunedì 26, con il raduno dei nuovi tesserati.

Il lavoro sul campo prenderà il via il giorno seguente, con una doppia seduta di allenamento sul prato del “Comunale”. Il 28 luglio solo una seduta mattutina, perché la squadra partirà poi per Pieve Santo Stefano, sede della preparazione estiva, dove gli amaranto resteranno fino al 9 agosto. Le doppie sedute di lavoro in programma, verranno svolte sul terreno dello stadio “Egidio Capaccini”.

Nel frattempo sono già state fissate alcune amichevoli. La prima uscita stagionale sarà sabato 31 luglio, contro i padroni di casa della Sulpizia, che milita nel campionato di seconda categoria umbra. Mercoledì 4 agosto altra amichevole, stavolta in trasferta sul campo della Viterbese. Domenica 8 agosto invece l'ultimo test prima della fine del ritiro a Pieve Santo Stefano, contro il Castiglion del Lago che milita nel campionato di Eccellenza umbra.