Attualità

Niente soldi del Pinqua ma il Comuna va avanti

Per il momento i progetti aretini non rientrano tra i primi 159 finanziati dal Ministero. Ma tanto per la nuova "Cadorna" che per Tortaia si procede

Tra i primi 159 progetti licenziati dal ministro delle Infrastrutture non ci sono quelli presentati da Arezzo. Quindi per il momento niente soldi del Pinqua. Ma, come detto si tratta solo del primo round. Sì perché non è escluso che tanto la riqualificazione prevista a Tortaia quanto la "nuova" Cadorna possano essere finanziati successivamente.

Ad ogni buon conto l'Amministrazione cittadina aveva già da tempo inserito a bilancio i due interventi. Se per quanto riguarda il maxi complesso di residenza protetta a Tortaia se ne dovrebbe occupare Arezzo Casa, per l'area che sorgerà all'ex caserma cittadina il Comune farà fronte agli investimenti. Certo da Palazzo Cavallo sperano che queste risorse vengano reintegrate dallo Stato ma ad ogni buon conto gli interventi si faranno.

Insomma, per il momento una "doccia fredda" per l'assessore Alberto Merelli che si occupa di Bilancio, ma i conti del Comune sono sani ed i lavori per l'ammodernamento della città vanno avanti.